Seguici su

Calcio

Milan-Napoli oggi in tv, Champions League 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Stefano Pioli e Luciano Spalletti

E’ il gran giorno. Questa sera, alle ore 21, Milan e Napoli si sfidano allo stadio “San Siro” per l’andata dei quarti di finale della Champions League 2022-23. Dopo le vittorie su Tottenham ed Eintracht Francoforte negli ottavi, le due squadre italiane si affrontano in un doppio confronto che vale l’ingresso tra le prime quattro d’Europa. Uno scontro fratricida che sarà visibile solamente in streaming attraverso Amazon Prime. La diretta in chiaro non è infatti prevista.

LA DIRETTA LIVE DI MILAN-NAPOLI DALLE 21.00

Le ultimissime in vista di questa sfida tutta italiana, inedita in Champions League, vedono gli azzurri in difficoltà. Nonostante la vittoria dello scudetto sia solo una questione di tempo (a nove gare dalla fine i punti di vantaggio sulla Lazio, seconda, sono 16), la sconfitta in campionato subita contro il Milan e gli infortuni occorsi a Osimhen e Simeone hanno complicato la vita al meraviglioso Napoli di Luciano Spalletti. Che nel momento chiave della stagione si ritrova con gli uomini contati in avanti.

Il nigeriano, perno offensivo del 4-3-3 del tecnico toscano, con i suoi 25 gol stagionali ha segnato da solo più di Giroud e Leao messi insieme (il francese è fermo a 12, il portoghese a 11 per 23 reti totali). La sua assenza sarà pesantissima. Soprattutto perché il Napoli non potrà contare nemmeno sul Cholito Simeone, che non sarà del match per un problema al flessore della coscia, e deve fare i conti con le condizioni precarie di Raspadori, tornato da pochissimo da un lungo infortunio ma probabilmente titolare. Insomma, l’andata di “San Siro” si preannuncia molto complicata per gli azzurri, che in vista del ritorno del 18 aprile al “Maradona” potrebbero anche pensare di giocare una partita più accorta per limitare i danni.

Anche il Diavolo non arriva all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo. Il pareggio interno con l’Empoli ha reso ancora più difficile il cammino in campionato, con una lotta Champions sempre più serrata che ora vede in vantaggio Roma e Lazio sulle due milanesi. Sul fronte infortuni, però, Stefano Pioli ritrova Messias, che torna a disposizione dopo lungo tempo, e dovrà rinunciare solo a Kalulu e Ibrahimovic. Per il resto avrà l’imbarazzo della scelta e potrà scegliere gli uomini migliori per il suo 4-2-3-1.

Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per scoprire dove vedere la partita in televisione o in streaming, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League.

CALENDARIO MILAN-NAPOLI OGGI

Mercoledì 12 aprile

Ore 21.00 Milan-Napoli diretta streaming su Amazon Prime

PROGRAMMA MILAN-NAPOLI: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: Amazon Prime, solo per abbonati

Diretta testuale: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-NAPOLI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All.: Pioli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità