Seguici su

Calcio

Milan, Pioli: “C’erano due rigori. Dispiace perché abbiamo fatto di tutto per vincerla”

Pubblicato

il

Subito dopo il match pareggiato contro il Bologna, Stefano Pioli ha parlato dell’1-1 maturato al Dall’Ara ai microfoni di DAZN. Il tecnico rossonero ha difeso le sue scelte e si è detto comunque soddisfatto della prova offerta dalla sua squadra.

Pioli, inizialmente, ha sottolineato: «La partita l’abbiamo fatta tutta ma non dovevamo partire in quel modo, non ci sta subire gol in quel modo. L’abbiamo controllato, non abbiamo permesso al Bologna di giocare le sue solite partite. Siamo stati poco precisi e concreti e le situazioni delicate ci sono state nell’area di rigore del Bologna. Tutti sono stati attenti e bravi a collaborare e comunicare, volevamo vincere ma purtroppo non ci siamo riusciti».

«Ci aspettavamo – ha ammesso l’allenatore del Milan – un atteggiamento diverso dal Bologna senza palla, quando i difensori tengono la linea più bassa c’era meno spazio per attaccare. Dopo ci è mancato il guizzo finale, un paio di volte Leao poteva metterla prima in area. Della partita non mi è piaciuto soltanto il gol che abbiamo subito».

Non è mancato un passaggio sugli episodi in area rossoblù: «I rigori c’erano tutti e due, su fallo di mano perché tutti abbiamo visto rigore. La dinamica ti dice che è fallo di mano, lo fischi poi in caso dopo c’è il VAR. Poi se il VAR ti dice che il braccio è attaccato bene. Dispiace perché i ragazzi hanno fatto di tutto per vincerla».

Il tecnico rossonero quindi difende il turnover e le scelte di formazione: «Credo che un allenatore deve valutare tante situazioni, abbiamo pagato gli impegni di Champions. Giocare tre partite in sei giorni è veramente difficile, soprattutto partite come quelle di Champions. Ho scelto di far giocare giocatori con più energie fisiche e mentali e far riposare quelli che probabilmente giocheranno a Napoli».

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità