Milano-Cortina 2026, Thomas Bach: “Giorgia Meloni sostiene le Olimpiadi invernali. Pattinaggio? Bene a Milano”
Verso le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, con il parere del presidente del CIO Thomas Bach, che è stato in visita alla Fondazione Milano-Cortina.
Sollecitato dalla stampa presente nel capoluogo lombardo, il numero uno dello sport mondiale ha toccato diversi temi, dalla politica alla recente scelta di ospitare lo speed skating a Rho Fiera (Milano), dopo la rinuncia di Baselga di Piné.
“Non vedo l’ora – ha detto Bach – di avere un incontro amichevole con la premier Giorgia Meloni. Ho potuto constatare che lei è una forte sostenitrice delle Olimpiadi invernali in Italia. Preferirei parlare prima di tutto con lei personalmente, sarà il seguito di un incontro e di una conversazione che abbiamo avuto dopo la sua elezione e prima della sua nomina”.
Sul capitolo speed skating, ha poi aggiunto e precisato: “E’ una decisione del comitato organizzatore che noi supportiamo nel senso che siamo sempre stati del parere che la pista per il pattinaggio di velocità di Baselga di Piné non fosse l’ ideale per ragioni di sostenibilità e di legacy: non vediamo l’ora che sia realizzato questo progetto qui a Milano”.
Foto: Lapresse