Calcio

Monza-Fiorentina 3-2, i Top&flop: Mota non si è fermato, Martinez Quarta lo cerca ancora

Pubblicato

il

Alle 15.00 di oggi, all’U-Power Stadium, sono scesi in campo il Monza di Raffaele Palladino e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La partita dopo 90 minuti ha visto trionfare i padroni di casa che in seguito a una clamorosa rimonta, hanno scippato i tre punti ai toscani. 0-2 in meno di 15 minuti per la Viola, 2 gol dei brianzoli nel giro di mezz’ora e terzo gol arrivato a inizio secondo tempo. Insomma una prova di grande carattere per il Monza: tanti i protagonisti, sia in positivo che in negativo. Ma vediamoli da vicino.

MONZA-FIORENTINA: I TOP&FLOP

MONZA

TOP

Nella categoria Top, oggi, non si può non inserire Dany Mota. Il portoghese ha letteralmente fatto ammattire la retroguardia viola. Incontenibile, dopo un avvio sottotono come tutta la formazione, ha iniziato a carburare e da quel momento non si è più fermato. Ha partecipato più che attivamente alla rimonta dei suoi compagni sulla Fiorentina. In occasione del secondo gol è stato velocissimo ma soprattutto scaltro ad anticipare Terraciano e Martinez Quarta. Inoltre, si è procurato il rigore poi trasformato da capitan Pessina. Inarrestabile.

FLOP

Armando Izzo potrebbe rientrare in questa categoria. Attenzione la premessa è la seguente: nel secondo tempo non ha mai realmente sofferto, ma a inizio partita si è trovato in totale conclusione, vista la follia iniziale di tutto il Monza. Soffre maledettamente in avvio di match le sortite offensive degli uomini di Italiano e in occasione del secondo gol messo a segno da Saponara, lo tiene in gioco, partecipando quindi alla rete avversaria.

FIORENTINA

TOP

Spesso tende a sparire in match simili e l’incostanza lo tiene ancorata a rendimenti altalenanti, ma oggi Christian Kouamè è riuscito a fare più che bene. L’ivoriano, nella disfatta Fiorentina, parte dal 1′ e si rende protagonista dopo appena 8′ minuti con il gol che sblocca la sfida. Al 13esimo serve pure l’assist per Saponara e lascia ben sperare il mister, i compagni e tutti i tifosi viola. La giornata sembra ideale per il classe ’97 ma pian piano si affievolisce il suo ritmo e quello di tutta la formazione. Rimangono comunque il gol e l’assist.

FLOP

Lucas Martínez Quarta oggi è stato a dir poco disastroso. Il difensore argentino ha regalato una prestazione scadente in grado di garantirgli un 4 in pagella. Quanti errori commessi, ma soprattutto decisivi: si lascia saltare nettamente da Caprari in occasione dell’autogol di Biraghi e nella rete di Mota, assieme a Terraciano, cucina la frittata della domenica. Rivedibile.

Foto: LaPresse

Exit mobile version