MotoGP
MotoGP, Alex Rins: “Gara incredibile, ho cercato di prendere il ritmo ed è andata bene”
Alex Rins ha conquistato la seconda posizione nella Sprint Race al GP delle Americhe, terzo appuntamento del Motomondiale 2023 in scena questa settimana negli Stati Uniti, precisamente ad Austin, in Texas. Una gara davvero avvincente quella condotta dal pilota della Honda che, dopo un momento difficile avvenuto al secondo giro, è andato all’inseguimento di Espargaro, chiudendo la gara soltanto dietro a Pecco Bagnaia con un ritardo di +2.545.
Visibilmente soddisfatto, l’iberico ha commentato a caldo la sua gara, intervenendo in mixed zone poco prima della cerimonia di premiazione: “È stata Una gara incredibile, ho perso davvero tantissimo al secondo giro credo dietro Pecco perché sono andato dritto senza riuscire a frenare, poi mi sono trovato a lottare con Espargaro ma non è stato semplice; alla fine ho cercato di prendere il ritmo ed è andato tutto bene”.
Non sono poi mancati i ringraziamenti di rito per il nativo di Barcellona: “Sono davvero contento, dedico questo secondo posto a mio figlio Lucas, a mia moglie e a tutte le persone che mi hanno dato fiducia in questi anni“.
MotoGP, Francesco Bagnaia domina la Sprint Race ad Austin, 6° Bezzecchi, cade Quartararo
Alex Rins nella gara di domani partirà in prima fila al secondo posto, tra Pecco (in pole position) e Luca Marini.
Foto: MotoGpPress.com