MotoGP

Moto GP, Franco Morbidelli: “Gara migliore rispetto alla Sprint, arriveremo a Jerez combattivi”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli ha centrato l’ottava posizione al GP delle Americhe 2023, terzo appuntamento del Motomondiale 2023 di Moto GP. Il pilota italiano della Yamaha, partito quattordicesimo in griglia, ha chiuso la gara con un ritardo di +20.399 rispetto al vincitore Alex Rins, il quale ha registrato un tempo di 41’14.649.

Intervenuto nel classico commento post gara, il nativo di Roma ha analizzato la sua prestazione: “Questa è stata sicuramente una gara e una prestazione migliore rispetto a ieri. La posizione di partenza non ha aiutato affatto. Venerdì abbiamo perso le nostre possibilità non entrando direttamente in Q2 e siamo partiti troppo indietro. Abbiamo lavorato molto per risalire“.

Morbidelli ha quindi continuato: “È bello che siamo riusciti a fare una prestazione decente in qualifica e nella gara di oggi. Dobbiamo prendere questo ottavo posto e dobbiamo prendere i buoni miglioramenti e i dati che abbiamo raccolto qui”.

MotoGP, Maverick Vinales: “Ho rovinato tutto con una pessima partenza”.

Il prossimo obiettivo di Franco è dunque chiaro: crescere ancora e fare bene in Spagna tra due settimane: “Arriveremo a Jerez belli, puntuali e pronti a combattere”.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version