MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Abbiamo ottenuto punti solidi, ma c’è ancora margine di miglioramento”
Jack Miller ha conquistato la sesta posizione al Gran Premio dell’Argentina 2023, secondo appuntamento del fittissimo calendario del Motomondiale 2023. Il motociclista australiano, in sella alla KTM, ha raccolto un ritardo di 10″562, balzando al sesto posto della classifica piloti con 25 punti.
Una buona gara quella dell’oceanico, capace di recuperare ben dieci posizioni rendendosi artefice di una bella scalata che l’ha portato dalla sedicesima alla sesta piazza. Proprio su questo aspetto si è concentrato Jack in mixed zone: “Non è stato così male. Poi ho fatto un paio di buoni giri, ho fatto dei tempi decenti e ho visto che mi stavo avvicinando ai ragazzi davanti a me“.
Un bilancio dunque positivo per Miller: “È stata una gara lunga sotto la pioggia. La moto ha funzionato molto bene. Avevo molta fiducia nella gomma anteriore. Non avevamo proprio il grip meccanico che avrei voluto. Abbiamo fatto un grande passo avanti nel warm-up rispetto alla Q1. C’è ancora spazio di manovra nell’assetto. Almeno abbiamo ottenuto punti solidi. Non vedo davvero l’ora di correre negli Stati Uniti tra due settimane“.
MotoGP, Aleix Espargarò: “E’ stata una delle mie peggiori gare della carriera”
Il pilota ha quindi concluso: “Pensavo che avessimo il passo per salire di livello. Abbiamo risparmiato una gomma e siamo stati prudenti, come gli altri. Quindi abbiamo avuto un solo time attack venerdì pomeriggio. Poi è arrivata la pioggia. Non entrare direttamente in Q2 non era l’ideale. Impariamo da questo, posso fare di meglio e anche i ragazzi possono fare di meglio. Siamo sulla buona strada”.
Foto: MotoGP.com