MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Preoccupato all’inizio per la pioggia, contento del mio quinto posto”

Pubblicato

il

Jorge Martin ha chiuso al quinto posto il GP d’Argentina, secondo appuntamento del Motomondiale 2023. Il pilota spagnolo in forza alla Pramac Racing Ducati ha accusato un ritardo di 10″565 rispetto al leader Marco Bezzecchi, abile a registrare un tempo di 44’28″518. Un piazzamento che ha concesso all’iberico di raccogliere al momento l’ottava posizione nella classifica piloti con 22 punti.

Intervenuto in mixed zone, Martin ha commentato la sua prestazione: “È stata una gara dura e lunga, ma mi sono divertito molto. L’anno scorso sono scivolato molto sul bagnato e prima della gara non ero proprio sicuro della mia prestazione. Poi ho fatto una grande gara e ho avuto molta fiducia nelle gomme anteriori. Ora abbiamo una base per il resto dell’anno. All’inizio ho perso molte posizioni, ma poi ho avuto un buon ritmo, ero vicino a Zarco“.

Martin ha poi posto l’accento sulla sua tecnica di guida: “Alla fine non avevo abbastanza grip sulla gomma posteriore, ma sono contento del mio quinto posto. Non ho guidato in modo aggressivo come altri, quindi sono riuscito a gestire meglio l’usura della gomma posteriore”.

Il pilota ha dichiarato di essersi sentito in grande fiducia nella seconda parte della corsa: “Mi sentivo fortissimo a metà gara quando c’era meno carburante nel serbatoio e la pista migliorava sempre di più. Ci sono stati contatti con altri piloti come Nakagami. Se fossi partito più avanti avrei potuto lottare per il podio“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version