Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Non mi sono accorto del tocco con Bezzecchi, nella Sprint Race devi partire davanti”

Pubblicato

il

Bagnaia

Una gara complicata per Maverick Vinales, piazzatosi al settimo posto nella Sprint Race del GP d’Argentina, secondo appuntamento del Mondiale 2023 di Moto GP in scena questo weekend presso il Termas de Rio Hondo.

Il nativo di Figures, rallentato da una partenza complicata, ha espresso un suo giudizio sulla prova in mixed zone, ammettendo ai microfoni di Sky Sport di non essersi accorto del piccolo scontro con Bezzecchi che gli ha fatto perdere l’aletta della sua moto: “Non mi ero accorto del tocco. Di sicuro dai dati la moto non andava e non capivo il motivo. Sono contento del risultato, peccato che all’ultimo giro ho provato ad attaccare Pecco. Domani ci riprovo“.

Lo spagnolo ha inoltre espresso un suo parere sul tipo di tattica da utilizzare in una gara sui generis come questa: “Queste sprint race sono difficili, dobbiamo partire per primi e spingere, stando davanti sarebbe stata un’altra gara, riuscivo a stare lì e spingere in 39 o 38“.

VIDEO MotoGP, gli highlights della Sprint Race con il successo di Binder

Malgrado il problema, il bilancio di Vinales è comunque positivo: “Non la vivo come un’occasione persa, bensì come una guadagnata: per essere rimasto attaccato con questo handicap direi che è andata molto bene”.

Foto: Moto GP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità