MotoGP
Moto2, Alonso Lopez centra la pole del GP d’Argentina davanti a Canet, 5° Acosta, 6° Vietti, 8° Arbolino
Alonso Lopez estrae il proverbiale “coniglio dal cilindro” e, proprio in extremis, centra la pole position del Gran Premio di Argentina, secondo appuntamento del Mondiale di Moto2 2023. Sul tracciato di Termas de Rio Hondo, la pioggia è ormai un lontano ricordo e i piloti possono spingere al massimo sull’asfalto nuovamente asciutto e le sorprese non mancano, con il poleman che arriva all’ultimo tentativo senza un tempo a referto e, nonostante tutto, si supera e centra la migliore prestazione.
Come detto quindi lo spagnolo Alonso Lopez (Boscoscuro Speed Up) ha fatto segnare un ottimo 1:42.472 realizzato proprio sotto la bandiera a scacchi, quindi secondo il suo connazionale Aron Canet (Kalex Pons) a 41 millesimi, mentre completa la prima fila il thailandese Somkiat Chantra (Kalex Idemitsu) terzo a 48. Quarta posizione per il britannico Jake Dixon (Gas Gas Aspar) a 114, quindi per lo spagnolo Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) a 202, mentre completa la seconda fila Celestino Vietti (Kalex Fantic) a 220.
Settima posizione per lo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex Yamaha VR46) a 323 millesimi, davanti a Tony Arbolino (Kalex Elf Marc VDS) ottavo a 493, mentre è nono lo statunitense Joe Roberts (Kalex Italtrans) a 525, decimo lo spagnolo Albert Arenas (Red Bull KTM Ajo) a 549. Scatterà dalla 22a posizione Dennis Foggia (Kalex Italtrans), mentre sarà addirittura 24° Lorenzo Dalla Porta (Kalex Italtrans).
A questo punto la classe mediana chiude armi e bagagli e si prepara per la giornata di domani, con la gara che scatterà alle ore 17.15 italiane (le ore 12.15 locali).
Credit: MotoGP.com Press