Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Americhe 2023: al COTA terzo appuntamento per una classe al momento senza padrone

Pubblicato

il

Credit: MotoGP.com Press

Siamo ufficialmente giunti ai nastri di partenza del fine settimana del Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Motomondiale 2023. Per quanto riguarda la classe più leggera la tappa sul COTA – Circuit of the Americas di Austin, Texas, dovrà iniziare a darci un quadro un po’ più completo su una Moto3 che, al momento, non sembra avere padroni.

Già di per sè la classe più leggera è, storicamente, molto simile ad un “lancio di moneta”, specialmente nelle primissime uscite. Quest’anno, poi, la sensazione è che solamente dalla seconda parte del campionato potremo vedere quali saranno effettivamente i piloti che andranno a lottare per il titolo iridato e succedere, di conseguenza, a Sergio Garcia.

Daniel Holgado a Portimao, Tatsuki Suzuki a Termas de Rio Hondo. Chi sarà il terzo? Quale sarà il pilota a salire sul gradino più alto del podio del circuito statunitense? Ci troviamo su una delle piste più complicate e probanti con un lay-out che unisce curve in successione, curve da alte velocità, tratti rettilinei infiniti e frenate e ripartenze notevoli. In poche parole, chi andrà forte al COTA potrà farlo ovunque.

La classe più leggera sbarca in Texas con Daniel Holgado al comando con 38 punti contro i 36 di Diogo Moreira, i 27 di Tatsuki Suzuki ed i 20 di David Munoz. Sul fronte italiano Stefano Nepa è quinto con 19, mentre Andrea Migno, che ha corso solo in Argentina, è già sesto con 16 assieme a Xavier Artigas. Mancano ancora all’appello Kaito Toba e Jaume Masià. Sarà proprio il COTA l’occasione per il rilancio?

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità