Seguici su

Motocross

Motocross, GP Trentino 2023: grande sfida tra Herlings e Prado, Forato e Guadagnini ambiscono al podio

Pubblicato

il

Mattia Guadagnini

Prosegue incessante il Mondiale motocross: dopo la tappa in Svizzera, è tempo di ritornare in Italia dopo il GP di Sardegna. La quarta tappa della stagione si corre infatti a Pietramurata il GP del Trentino sulla pista Ciclamino che regalerà tanto spettacolo tra i protagonisti come di consueto.

Torna dopo due anni su questo tracciato Jeffrey Herlings che sta tornando ad alti livelli dopo l’infortunio: il fuoriclasse olandese ha ottenuto la 100a vittoria di un gran premio in carriera in Sardegna ed è secondo in classifica generale alle spalle solo di Jorge Prado.

Lo spagnolo è stato grande protagonista in Svizzera vincendo la prima manche e arrivando terzo nella seconda, accumulando punti preziosi per il Mondiale. L’iberico sarà tra gli attesi al pari dei transalpini Maxime Renaux e Romain Febvre che nel GP svizzero hanno dimostrato di essere in forma, classificandosi rispettivamente in prima e terza posizione nell’overall.

In casa Italia, nelle prestazioni di Alberto Forato, sempre più convincente in sella alla KTM, e di Mattia Guadagnini, un po’ in ombra sulla GasGas nel weekend di Frauenfeld. Per entrambi l’obiettivo ambizioso è il podio, ma già un piazzamento nelle prime cinque posizioni sarebbe salutato con grande approvazione: vedremo se il tifo di casa saprà dare qualcosa in più ai nostri piloti.

Foto: MXGP.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità