Seguici su

Motocross

Motocross, il GP del Portogallo ripropone la sfida Prado-Renaux-Herlings in MXGP

Pubblicato

il

Dopo una settimana di riposo, torna ufficialmente in scena il Mondiale di motocross 2023. Dopo la tappa italiana di Pietramurata, il Circus si sposta ad Agueda, dopo vedremo in scena il Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento della stagione. Si inizia ad entrare nel vivo della stagione e la classifica comincia a prendere forma, delineando i favoriti per il titolo.

Al comando della classifica generale della classe regina troviamo, ben saldo, lo spagnolo Jorge Prado (vincitore già di 4 manche sulle 8 disputate). Il pilota della Gas Gas viaggia con 201 punti, con 17 lunghezze di vantaggio sul francese Maxime Renaux (Yamaha), mentre è terzo l’olandese Jeffrey Herlings (KTM) a 26. Quarto, invece, il francese Romain Febvre (Kawasaki) a -35.

Passando alla MX2, invece, la prima posizione è sempre nelle mani del belga Jago Geerts (Yamaha) ma al suo inseguimento troviamo il nostro Andrea Adamo (KTM) con un distacco di 22 punti. Terzo il francese Thibault Benistant (Yamaha) a un solo punto da Adamo, mentre è quarto l’olandese Kay de Wolf (Husqvarna) con 173 punti.

La tappa lusitana sul tracciato di Agueda vedrà, come sempre, la giornata di sabato dedicata alle qualifying race alle ore 17.35 italiane per quanto riguarda la MX2 e alle 18.20 per la MXGP. Passando alla domenica, invece, Gara-1 della MX2 scatterà alle ore 14.15, quindi toccherà alla MXGP alle ore 15.15. Le seconde manche, invece, prenderanno il via alle ore 17.10 e 18.10.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità