Motocross
Motocross MXGP, il GP di Svizzera si correrà di lunedì! Programma, orari, tv, streaming
Tempo di terzo round per il Mondiale di Motocross. In Svizzera il Circus delle due-ruote sullo sterrato si esibirà e spetterà alle classi MXGP e MX2 regalare spettacolo. Sul tracciato di Frauenfeld si gareggerà nel fine-settimana pasquale, ma con un format diverso dal solito.
Le qualifying race saranno sempre nella giornata di sabato 8 aprile, mentre le gare si disputeranno lunedì 10 aprile, per via della ricorrenza della Santa Pasqua. Di conseguenza, Gara-1 della MXGP scatterà alle ore 14.15, mentre Gara-2 sarà alle ore 17.10.
Si arriva a questo weekend particolare con lo spagnolo Jorge Prado a comandare la graduatoria generale della classe regina con 100 punti, dovendosi però guardare dall’olandese Jeffrey Herlings, distante sette punti. Nella MX2 Jago Geerts ha più margine rispetto a Kay de Wolf e a Thibault Benistant e nel contesto elvetico cercherà di aumentare il proprio vantaggio.
Il GP di Svizzera sarà coperto in streaming da eurosport.it e Discovery+ per tutte le gare, sia MXGP che MX2; OA Sport vi offrirà la Diretta LIVE delle due gare di MXGP.
CALENDARIO MXGP GP SVIZZERA 2023
Sabato 8 aprile
Ore 16.35 Qualifiche MX2
Ore 17.20 Qualifiche MXGP
Lunedì 10 aprile
Ore 13.15 Gara-1 MX2
Ore 14.15 Gara-1 MXGP
Ore 16.10 Gara-2 MX2
Ore 17.10 Gara-2 MXGP
PROGRAMMA MXGP GP SVIZZERA 2023: COME SEGUIRLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+ (tutte le gare)
Diretta testuale: OA Sport (solo gare MXGP)
Foto: LPS / Valerio Origo