Motocross
Motocross, perché oggi non si corre in Svizzera: programma gare MXGP e MX2, orari, tv, streaming
Dopo le prove cronometrate e manche di qualifica andate in scena ieri, quest’oggi si ferma il programma del Gran Premio di Svizzera 2023, valevole come terzo appuntamento stagionale del Mondiale Motocross. Nessuna attività in pista a Pasqua per il circus delle gomme chiodate, infatti tutte le gare di MX2 e MXGP (oltre alla seconda manche della WMX) si svolgeranno a Frauenfeld nella giornata di lunedì 10 aprile.
Calendario atipico per una tappa del Mondiale, con i piloti che avranno comunque il vantaggio di un giorno di riposo prima di affrontare le manche a punteggio pieno. L’Italia può ambire ad un piazzamento di prestigio con Mattia Guadagnini e Alberto Forato in MXGP, mentre Andrea Adamo sarà l’osservato speciale in chiave azzurra per la MX2.
Tutte le manche odierne verranno trasmesse in diretta tv su Eurosport 2 ed in streaming su MXGP-Tv, Eurosport.it e discovery+. Sarà inoltre possibile seguire le gare della classe regina in diretta su Rai Sport HD (streaming su Rai Play). OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del GP elvetico della MXGP con aggiornamenti in tempo reale.
CALENDARIO GP SVIZZERA MOTOCROSS 2023
Lunedì 10 aprile
Ore 13.15 gara-1 MX2 a Frauenfeld (Svizzera)
Ore 14.15 gara-1 MXGP a Frauenfeld (Svizzera)
Ore 16.10 gara-2 MX2 a Frauenfeld (Svizzera)
Ore 17.10 gara-2 MXGP a Frauenfeld (Svizzera)
PROGRAMMA GP SVIZZERA MOTOCROSS 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2, mentre Rai Sport HD trasmetterà solo le gare della MXGP
Diretta streaming: MXGP-Tv, RaiPlay (solo per la MXGP), Eurosport.it e discovery+.
Diretta Live testuale (delle due manche MXGP): OA Sport
Foto: LPS / Valerio Origo