MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “E’ stata una delle mie peggiori gare della carriera”
L’Aprilia è tornata sulla terra. Dopo le super libere del venerdì, la moto di Noale non è riuscita a ripetersi sabato e domenica, arrivando lontanissima dalle prime posizioni. La gara in Argentina è stata disastrosa: Vinales ha chiuso dodicesimo, mentre Aleix Espargarò quindicesimo.
Forte la delusione di Espargarò, vincitore lo scorso anno del GP d’Argentina, ai microfoni di DAZN: “E’ stato un incubo, una delle mie peggiori gare in MotoGP. Peccato, su uno dei miei circuiti preferiti abbiamo perso l’occasione di lottare per la vittoria a causa della pioggia”.
Sulle pessime sensazioni avute in gara: “Sembrava che la gomma posteriore fosse forata, perché non aveva trazione, andavo sempre lungo in curva. Abbiamo finito con le tre Aprilia in fondo alla classifica e abbastanza vicine tra loro, con gli stessi problemi. Sono partito bene, aggressivo, credo quarto o quinto, ma ho subito notato che non riuscivo nemmeno ad aprire al massimo il gas in rettilineo perché la moto scivolava molto, non c’era trazione”.
Sulla vittoria di Bezzecchi: “Per me è più solido di quanto sembri . Ieri è stato di gran lunga il pilota più veloce sull’asciutto. Anche venerdì, quando ero il più veloce sull’asciutto, quello con più ritmo accanto a me era Marco. Sull’asciutto era uno dei favoriti, e quando è così e per di più riesci a vincere sul bagnato, sei superiore. È un pilota molto bravo, un talento per il futuro, con una delle migliori moto, se non la migliore in griglia, quindi bisogna lottare con lui per restare al vertice”.
Foto: MotoGP.com