MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Peccato per la caduta, non stavo forzando ma sono finito a terra…”
Aleix Espargarò chiude anzitempo la sua Sprint Race del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, infatti, il padrone di casa è finito nella ghiaia della curva 9, la “Angel Nieto” a pochi giri dal termine, quando era in quinta posizione e provava a risalire ulteriormente la classifica.
Sul più bello, invece, il catalano ha lasciato il gruppo scivolando e rovinando per l’ennesima volta una gara della sua stagione. La classifica generale inizia a farsi pesante con una 14a posizione davvero disastrosa con appena 18 punti contro i 65 di Marco Bezzecchi ed i 62 di Francesco Bagnaia.
Il suo commento al termine della gara odierna ai microfoni di Sky Sport: “Non sono caduto perchè gli altri spingevano, anzi, il ritmo era lento. Purtroppo come mi è già successo in questa stagione, la moto si è scaricata all’anteriore. Appena ho rilasciato il freno lo sterzo si è chiuso e sono finito a terra. Peccato, ero quinto, volevo provarci”.
Lo spagnolo analizza poi la sua gara sulla pista di Jerez: “Nelle due partenze non avevo fatto male, ma nella seconda le KTM mi hanno davvero fulminato. A quel punto tutto si complica perchè superare quando sei in scia non è facile con queste moto. Loro avevano la soft e speravo crollassero a livello di prestazioni nel finale, ma così non è avvenuto. Ho optato per le medie, ma non hanno portato effetti”.
Credit: MotoGP.com Press