Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Solitamente faccio fatica sul bagnato, orgoglioso di questa pole”

Pubblicato

il

Aleix Espargaro

Aleix Espargarò centra la pole position del GP di Spagna a Jerez de la Frontera: l’Aprilia conferma di essere in palla in questo fine settimana e lo spagnolo ha bruciato Jack Miller sulla bandiera a scacchi con uno splendido giro. Vedremo se la moto di Noale riuscirà ad essere competitiva anche in gara.

Queste le parole a caldo dell’iberico dopo la qualifica: “Sono contento e orgoglioso di questa pole, abbiamo fatto un errore nelle libere 3 e quando avevo visto che poteva arrivare la pioggia ero preoccupato perché con le slick sul bagnato di solito faccio fatica. Oggi con queste gocce di pioggia abbiamo fatto la pole, sono davvero contento”

Sulla richiesta del team di tornare ai box: “Il pilota è quello che sente come va la moto, dal box mi avevano detto di rientrare, ma io avevo un buon passo, avevo la giusta percezione di quanto si potesse spingere, sapevo quali cordoli erano bagnati e quelli no. Alla fine ho fatto bene e sono orgoglioso di questa pole“.

Dalla prima fila insieme ad Aleix Espargarò partiranno Jack Miller e Jorge Martin: una KTM sugli scudi che ha piazzato anche Brad Binder in quarta posizione, mentre l’altra Aprilia ufficiale, quella di Vinales, partirà dalla decima piazza.

Foto: MotoGP.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità