Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Sono molto contento di questa prestazione, punto al podio per la Sprint Race”

Pubblicato

il

Alex Rins

Grande lavoro. Lo spagnolo Alex Rins si conferma un grande interprete del tracciato di Austin (Stati Uniti), conquistando la seconda fila delle qualifiche del terzo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sfruttando decisamente bene il potenziale della propria LCR Honda, firmando il crono di 2:02.052 a 0.160 dal poleman, Francesco Bagnaia (Ducati). In terza posizione ha concluso Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) a 0.289

Lo si era compreso nel corso del weekend che Rins fosse molto in palla e il time-attack odierno è stata un’ulteriore conferma di quanto visto. Ci sono motivi per cui essere soddisfatti su una moto che non pochi problemi ha dato agli altri alfieri della Casa di Tokyo.

Ieri avevo detto che sarebbe stato bello qui. Sono molto contento di questa prestazione, è la condizione ideale per iniziare la Sprint Race e la corsa domenicale. Le Ducati sono molto forti, penso che io posso lottare comunque per il podio, avendo un buon passo“, ha raccontato Alex a caldo.

Appuntamento, dunque, per le 22.00 italiane, quando è previsto il via della Sprint Race, che assegnerà i primi punti iridati di questo round texano.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità