MotoGP
MotoGP, cancellato il GP del Kazakistan: l’evento ad Almaty non verrà sostituito
Niente da fare. Dal 7 al 9 luglio non ci sarà l’appuntamento ad Almatay (Kazakistan), sede originariamente del nono round del Motomondiale 2023. Il fine-settimana sul Sokol International Racetrack non si terrà dopo quanto stabilito da FIM, IRTA e Dorna Sports.
Gli organizzatori del Circus delle due-ruote infatti hanno deciso di cancellare l’appuntamento kazako dal momento che le operazioni di omologazione sono ancora in corso e vanno ad aggiungersi alle problematiche dettate dal contesto internazionale. Il riferimento, ovviamente, è al conflitto in Ucraina.
Come è stato precisato, l’evento in Kazakistan non verrà sostituito e quindi, andati in archivio i primi tre appuntamenti in Portogallo, Argentina e in Texas (Stati Uniti), resteranno 17 weekend che i piloti e i team dovranno affrontare. Il prossimo sarà il round andaluso di Jerez de la Frontera, dal 28 al 30 aprile.
Una grande Classica sul tracciato spagnolo in cui non vedremo Marc Marquez, non ancora al top della condizione dopo l’incidente del GP di Portimao.
Foto: MotoGP.com Press