MotoGP

MotoGP, carambola nel primo giro della Sprint Race a Jerez de la Frontera: Marco Bezzecchi e altri tre piloti coinvolti

Pubblicato

il

Un inizio con il botto, in tutti i sensi, nella Sprint Race del GP di Spagna, quarto round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista di Jerez de la Frontera, via convulso e in curva-2 si è venuta a creare una situazione complicata, scaturita in un incidente che ha coinvolto ben quattro piloti: Alex Marquez (Ducati Gresini), Augusto Fernandez (Aprilia RNF), Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46 Racing Team) e Franco Morbidelli (Yamaha).

Visti la dinamica e i detriti in pista, l’organizzazione ha deciso di sospendere la gara, esibendo la bandiera rossa. La Race Direction ha comunicato che la Sprint Race riprenderà con la griglia di partenza originaria, di 11 giri, con lo spagnolo dell’Aprilia, Aleix Espargaró, in pole position.

Per fortuna dei centauri coinvolti, la sospensione consentirà loro di prendere parte alla corsa “veloce” sul circuito andaluso. Analizzando come il crash si sia sviluppato, pare che si tratti di un errore di Franco Morbidelli: il pilota della Yamaha ha provato a infilarsi in curva in uno spazio lasciato da Alex Marquez, ma nel sorpassare è finito addosso allo spagnolo del team Gresini, provocando poi anche la caduta di Bezzecchi e Raul Fernandez.

Foto: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version