Seguici su

MotoGP

MotoGP, Carmelo Ezpeleta: “Senza Valentino Rossi non abbiamo perso un centesimo”

Pubblicato

il

Valentino Rossi manca alla MotoGP? Secondo Carmelo Ezpeleta la risposta è negativa. Il boss del Circus delle due-ruote ha chiarito alcuni aspetti legati alla gestione del Motomondiale, in un’intervista concessa a La Repubblica. Il tema è il seguente: interesse da parte del pubblico nei confronti della categoria, dopo l’uscita di scenda del “Dottore”.

Stando a quanto affermato da Ezpeleta, il ritiro di Rossi non ha influito in alcun modo sui problemi economici di cui tutto il sistema motociclistico ha sofferto. “Con la pandemia siamo passati da 100 a 0 e lo scorso anno abbiamo sofferto come tutti“, il concetto chiaro espresso dall’iberico.

Quanto a Valentino, mi manca solo come amico. La sua partenza non ci ha fatto perdere un centesimo. Mi ricordo il caos che aveva fatto quando siamo passati dalla 500 alla MotoGP, anche se la nostra relazione era fantastica. Alla fine, chi aveva ragione? Una cosa è certa: il Valentino di qualche anno fa avrebbe dato spettacolo con queste nuove regole“, il pensiero di Ezpeleta.

MotoGP che sta cercando di attirare l’attenzione degli appassionati, con il nuovo format della Sprint Race, che verrà proposto in tutti i weekend. Alcuni piloti hanno po’ storto il naso rispetto a questa novità, per la pericolosità di questa gara su alcuni tracciati, ma non ci sono dubbi che lo spettacolo non sia mancato.

Foto: MotoGPpress.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità