MotoGP
MotoGP, Dani Pedrosa: “Ho ricevuto un amore incredibile dal pubblico questo fine settimana”
Dani Pedrosa è la favola di questo weekend di MotoGP. Lo spagnolo, ritiratosi nel 2018 e attualmente collaudatore KTM, ha ricevuto una wildcard per il GP di Spagna a Jerez de la Frontera e ha colto un’eccezionale settima posizione, nella pista in cui ha trionfato ben tre volte in carriera.
Evidente la contentezza del veterano iberico ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una bella gara, molto difficile, più difficile di quella di ieri. Sono molto contento di chiudere il weekend così, è stato un weekend molto bello, molto completo“.
“Tutta la squadra ha fatto un bel lavoro, i due piloti factory sono sul podio, un risultato incredibile per il team. Io mi sono attirato l’amore di tutto il pubblico come mai, ed è stato bellissimo ed emozionante“.
“Sono stato un po’ meno aggressivo oggi, sono stato un po’ più cauto, anche per l’età (ride, ndr). Ancora una bandiera rossa, mi stavo strappando i capelli quando mi hanno detto che dovevo ripartire di nuovo“. Una lezione a tutti ha dato Pedrosa in questo fine settimana, dimostrando ancora una volta di avere una classe infinita e di essere un pilota straordinario, anche dopo essersi ritirato.
Foto: MotoGP.com