MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini torna in gara: via libera dei medici per il GP di Spagna

Pubblicato

il

Enea Bastianini correrà il GP di Spagna 2023, quarta tappa del Mondiale MotoGP che andrà in scena nel weekend del 28-30 aprile a Jerez de la Frontera. Il centauro della Ducati tornerà dunque in pista dopo aver saltato il GP di Argentina e il GP delle Americhe a causa della frattura della scapola destra rimediata in occasione della Sprint Race di Portimao.

Il pilota riminese ha avuto il via libera per correre da parte dei medici dopo una visita a Jerez, dopo che tre giorni fa era tornato in pista a Misano con la Panigale V4S per verificare le proprie condizioni fisiche. L’appuntamento è per venerdì 28 aprile con le due sessioni di prove libere.

Il ribattezzato Bestia potrà così montare in sella alla moto ufficiale di Borgo Panigale e affiancare Francesco Bagnaia, Campione del Mondo in carica reduce dalle cadute nei Gran Premi di Termas de Rio Hondo e di Austin (intervallatE dall’affermazione nella gara veloce in Texas). Vedremo se sarà subito in grado di battagliare per le posizioni che contano.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version