MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo accusa Nakagami: “Mette sempre in pericolo gli altri piloti quando sorpassa”
Delusione per il risultato ma indicazioni positive in prospettiva a livello di performance sul bagnato per Fabio Quartararo al termine del Gran Premio dell’Argentina 2023, secondo round stagionale del Mondiale MotoGP. Il francese della Yamaha, ritrovatosi ultimo dopo il primo giro per un sorpasso fuori misura di Takaaki Nakagami, ha messo in scena una bella rimonta fino al settimo posto arrivando addirittura vicino alla top 5.
“Succede sempre qualcosa nei primi giri. Oggi sono stato un po’ più aggressivo in partenza e abbiamo fatto delle prime curve molto buone, ma ci sono sempre dei piloti che nei primi giri vanno oltre i limiti”, dichiara il Diablo ai microfoni di DAZN España ricordando le fasi concitate dello start e della prima tornata del GP argentino a Termas de Rio Hondo.
Sulle sue sensazioni in sella alla M1 e sul passo evidenziato nell’arco della corsa con gomme rain: “È davvero un peccato perché il ritmo che avevamo era molto buono. In gara trovo sempre qualcosa in più e oggi avevamo un ritmo molto buono, quindi potevamo fare meglio, ma con quello che abbiamo penso di aver fatto una bella gara“.
Sulla manovra di Nakagami che lo ha costretto a rimontare dal fondo: “Ho avuto qualche altro contatto oltre a quello di Nakagami. Gli altri però sono tocchi che possono capitare in gara, mentre ogni volta che Taka prova un sorpasso azzardato da lontano nelle prime tornate, mette sempre in pericolo l’altro pilota. Questa volta mi sono ritrovato ultimo, alla fine meno male che siamo riusciti a rimontare, ma è sempre così“.
Credit: MotoGP.com Press