MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo durissimo con la Yamaha: “La squadra sta dormendo, abbiamo sempre gli stessi problemi”

Pubblicato

il

16° in qualifica, 12° nella Sprint Race. Sabato disastroso e weekend ormai compromesso quasi definitivamente a Jerez de la Frontera per Fabio Quartararo in occasione del Gran Premio di Spagna 2023, quarto atto stagionale del Mondiale MotoGP. Prosegue la crisi tecnica della Yamaha, incapace di fornire al pilota francese una M1 competitiva ed in grado di lottare per le posizioni di vertice con continuità.

“Ho fatto davvero un bel primo giro, poi c’è stata la bandiera rossa. La seconda partenza invece è stata buona, ma non buonissima. La cosa difficile è che non riusciamo a guidare dietro ad un altro pilota, attualmente è il nostro problema più grande”, racconta il campione del mondo MotoGP del 2021 ai microfoni di Sky Sport dopo il sabato di Jerez.

Questo weekend non ho fiducia, soprattutto nel time-attack. Dopo la prima partenza ero circa settimo, ma non avrei potuto fare niente. Non posso neanche provare un sorpasso, perché faccio fatica a seguire da vicino un’altra moto. Con nessun feeling, diventa difficile“, prosegue il centauro nizzardo classe 1999 ripercorrendo le difficoltà affrontate sinora sulla pista andalusa.

MotoGP, la crisi senza fine della Yamaha. Quartararo cola a picco su una pista amica

El Diablo non ha peli sulla lingua quando gli viene chiesto se è fiducioso per i prossimi aggiornamenti della Yamaha a partire dai test di lunedì:Il problema è che nella squadra stiamo dormendo, non c’è qualcuno che si inca**a, abbiamo sempre gli stessi problemi e nei test non ho molte cose da provare, giusto un paio. Non siamo carichi a sufficienza, questo ci manca“.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version