MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Jerez occasione per tornare subito sul podio, mi attendo equilibrio”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo guarda con rinnovata fiducia verso il suo fine settimana del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale MotoGP 2023. Sul tracciato di Jerez de la Frontera il pilota del team Yamaha Factory ha ottimi ricordi alle sue spalle, sotto forma di vittorie e podi, ma dovrà sfruttare questo appuntamento sia per mettere a segno punti pesanti, sia per avere una conferma di quanto di buono fatto vedere ad Austin.

Al momento il pilota nativo di Nizza deve risalire la china in classifica generale trovandosi solamente al settimo posto con 34 punti, a 30 lunghezze dal leader della graduatoria, Marco Bezzecchi, mentre a Francesco Bagnaia il margine di è 23 punti. Un andamento che andrà migliorato, provando a sfruttare l’appuntamento sul tracciato dell’Andalusia.

Durante la conferenza stampa che ha dato il via al weekend di Jerez de la Frontera, il pilota soprannominato “El Diablo” è partito da un aspetto ben preciso: “Ad Austin avevamo un ottimo passo ed è stato bello tornare sul podio, però vogliamo farlo tante altre volte. Penso che questa possa essere l’occasione giusta. A Jerez mi sono sempre trovato bene, ho centrato anche due vittorie nel 2020. Questa pista la conosciamo bene tra gare e test, mi piace molto e sono sempre stato veloce, anche in Moto3. Sarà importante rimanere concentrati e definire bene il nostro target in qualifica. Cosa mi aspetto da quest’anno? Nel 2022 c’era grande equilibrio, dovrò sfidare le Ducati”.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “La caduta di Austin è alle spalle, preferisco pensare a quanto fossi competitivo”

Lunedì la MotoGP vivrà una giornata di test proprio sul tracciato di Jerez. Primo all’interno della stagione, mentre il secondo si vivrà a settembre dopo la gara di Misano. Cosa c’è da aspettarsi dalla Yamaha? “Per quanto ne so non porteremo niente di clamoroso. Sappiamo qual è il problema ma non possiamo intervenire sul motore. Faremo qualche modifica, ma niente di particolare. Dopotutto io dopo le gare dico sempre dove intervenire, per cui il team lavora per trovare la soluzione”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version