MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “La decisione della commissione gara è inspiegabile”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo ha concluso decimo il GP di Spagna 2023 a Jerez de la Frontera: ancora una Yamaha non competitiva come Ducati e KTM, oltre a una caduta in partenza, hanno reso la gara estremamente in salita per il francese.

Il transalpino ha detto la sua sulla decisione del long lap penalty: “Le decisioni della direzione gara non hanno motivazioni, non vedo ragioni per il long lap penalty punto. E’ stato un weekend difficile. Dobbiamo capire il problema che abbiamo. Stamattina da solo facevo un passo molto più veloce. Quando ho un pilota davanti perdo tutto il potenziale“.

Dobbiamo trovare questa soluzione e migliorare nel time attack. La gomma usata in gara era l’unica che andava bene sulla mia moto. La soft non funzionava e ho preferito usare la dura, ma la media lavora meglio”.

Il pilota francese, infatti, nella prima partenza è stato protagonista di un incidente che ha coinvolto Oliveira ed ha causato una bandiera rossa. Per l’incidente il numero 20 è stato sanzionato con un long lap penalty, raddoppiato per aver superato la linea bianca.

Foto: MotoGP.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version