Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Mi aspettavo qualcosa di più nel complesso, sul giro secco faccio fatica”

Pubblicato

il

Quartararo

Fabio Quartararo ha dovuto dare tutto sé stesso per chiudere al settimo posto al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato denominato COTA – Circuit of the Americas il portacolori del team Yamaha ha dovuto davvero portare la sua M1 oltre i limiti per issarsi nella top10.

La top10 che, com’è ben noto, domani permetterà ai migliori 10 di evitare i rischi della Q1 in qualifica. Il nativo di Nizza, per strappare la settima posizione, ha dovuto superarsi nel T4, iniziando con una proiezione addirittura da 12a posizione. Rispetto all’Argentina, invece, “El Diablo” ha ampiamente distanziato Franco Morbidelli.

Al termine della prima giornata di lavoro sulla pista di Austin, Texas, il campione del mondo 2021 ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Mi aspettavo un po’ meglio nel complesso, i tempi sono stati buoni sul passo gara, ma ho fatto tanti errori e potevo fare di più. Sul giro secco invece faccio tanta fatica. Ho provato a prendere Pecco come riferimento, ma facevo linee diverse ed è andata anche peggio, Alla fine, per fortuna, ho trovato un giro davvero al limite”.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Stiamo andando fortissimo, bene con le medie ma per la Sprint meglio le soft”

Cosa manca, quindi, alla moto di Iwata sul tracciato statunitense? “Più che alla moto manca qualcosa a me. Ovvero guidare nella stessa maniera tra time attack e passo gara. Devo guidare in maniera più semplice ora, invece, in un giro singolo mi esprimo male. Domani dobbiamo trovare qualcosa per migliorare la situazione generale”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità