Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Non mi sono sentito a mio agio con la moto, devo migliorare 3-4 curve”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo chiude la sua Sprint Race del Gran Premio di Argentina, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023, con il morale sotto i tacchi. Il portacolori del team Yamaha, infatti, si è dovuto accontentare del nono posto, ben distante sia dalle posizioni che contano, sia dal compagno di scuderia Franco Morbidelli.

Un sabato grigio per il campione del mondo 2021, che conferma un andamento davvero difficoltoso per la sua M1 in questo primo scorcio di annata. “Ho iniziato male – racconta ai microfoni di Sky Sport – Il primo giro non è andato come volevo, peccato perché il passo non era male, anzi era migliorato rispetto a ieri, ma nel complesso non mi sono sentito bene con la mia moto”.

Il nativo di Nizza racconta, nello specifico, quali sono i problemi della sua Yamaha: “Abbiamo 3-4 punti, o per meglio dire curve, nelle quali dobbiamo migliorare. Franco oggi ha fatto una grande gara per cui proverò a studiare i suoi dati per capire dove posso crescere. Sarà molto importante andare a vedere quei dettagli”. 

Il classe 1999, infine, analizza le differente di stile di guida con Franco Morbidelli con una Yamaha che, da troppo tempo, o va bene con uno, o con l’altro, mai assieme: “Penso che Franky abbiamo una guida più fluida rispetto alla mia. Io sono più aggressivo soprattutto in frenata. Evidentemente oggi il suo stile ha fatto la differenza rispetto al mio”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità