Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Un grande risultato, grazie al team che mi ha tenuto calmo in questo periodo”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo

Sorride, e ne ha ben donde, Fabio Quartararo dopo aver concluso al terzo posto il Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato denominato COTA – Circuit of the Americas di Austin,  Texas, il pilota del team Yamaha era pronto ad una gara in totale difesa e con la possibilità di conquistare pochi punti, facendo il paio con la Sprint Race di ieri, chiusa addirittura anzitempo.

Invece, sia per una prestazione maiuscola, sia per una messe di cadute di parecchi rivali, il nativo di Nizza ha conquistato una brillante terza posizione con un distacco di 4.9 secondi da Alex Rins, oggi vittorioso, ed a 1.4 da Luca Marini, che lo ha superato nel finale di gara nel duello per la piazza d’onore. Un risultato che fa salire il francese in settima posizione della graduatoria generale con 34 punti a 30 lunghezze da Marco Bezzecchi e a 19 da Francesco Bagnaia.

Al termine della gara, il pilota soprannominato “El Diablo” ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito: “Oggi è stata una corsa veramente dura. Ho faticato in accelerazione e nella velocità di punta. Proprio per questo motivo nel corso dei primi giri ho lottato al massimo. Sapevo che se fossi finito nella pancia del gruppo non avrei mai avuto modo di risalire fino al podio”.

MotoGP, Francesco Bagnaia cade ad Austin! Era in testa alla gara, secondo scivolone dopo l’Argentina

Un gradino più basso del podio che assume parecchio significato per Fabio Quartararo: “Sono molto contento, anche perchè ero reduce da alcune care difficili. Voglio ringraziare il team che ha lavorato tantissimo e, soprattutto, è riuscito a mantenere calmo. Non è stato semplice. Bello tornare sul podio, spero di poterlo fare tante altre volte”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità