MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Contento della seconda posizione, per domani devo migliorare nel T3”
Francesco Bagnaia può sorridere dopo aver centrato la seconda posizione nella Sprint Race del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Jerez de la Frontera il campione del mondo ha disputato una gara solida e attenta cercando di estrarre il massimo dal suo sabato, ben consapevole che la sua GP23 non sia dominante come al solito.
Dopo una corsa sempre condotta ai piani alti della classifica, il pilota del team Ducati Factory chiude alle spalle di Brad Binder, che va a conquistare la seconda gara sprint della sua annata dopo Termas de Rio Hondo. 428 millesimi tra i due, mentre chiude il podio Jack Miller a 680, autore di un errore pesante negli ultimi chilometri che ha dato modo a “Pecco” di salire nella piazza d’onore.
Al termine della Sprint Race il pilota torinese (che si porta a 3 sole lunghezze da Marco Bezzecchi in classifica generale) ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Questa mattina avevo già migliorato la situazione generale e il feeling con la mia moto. Devo fare i complimenti al tema che ha lavorato davvero alla grande dopo le difficoltà di ieri”.
Ordine d’arrivo MotoGP, Sprint Race GP Spagna 2023: risultati e classifica
Francesco Bagnaia prosegue nella sua analisi: “Nel complesso le cose sono migliorate ma non è ancora abbastanza pesando alla gara di domani. Oggi perdevo ancora un po’ troppo nel terzo settore per cui dovremo ancora sistemare qualche dettaglio. Ad ogni modo sono felice del risultato, anche perchè oggi la gara è stata condizionata dal grande caldo”.
Credit: MotoGP.com Press