Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Gara divertente e buon 6° posto, per fare di più mi sarei steso…”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia chiude la sua Sprint Race del Gran Premio di Argentina, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023, con un sesto posto non propriamente brillante visti i suoi standard elevatissimi. Il portacolori del team Ducati Factory non ha mai dato la sensazione di avere a disposizione una GP23 a livelli eccezionali come si era visto in Portogallo, per cui ha preferito badare al sodo.

Punti che fanno sempre bene alla classifica, si potrebbe dire, contando che diversi rivali per il titolo sono a casa davanti alla tv, e altri sono finiti alle sue spalle, o nella ghiaia come accaduto a Aleix Espargarò. Al termine della gara odierna il pilota torinese ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Una gara divertente, anche se ero consapevole che se avessi voluto fare di più mi sarei dovuto stendere. Molti piloti hanno spinto molto, io ho capito che non avevo la moto al massimo per cui non volevo esagerare. Il sesto posto è un buon risultato tutto sommato”.

“Al via ho avuto qualche problema – prosegue il campione del mondo – ci sono stati un po’ di contatti, ma davvero mi sono divertito, mi è mancato solo lo sprint giusto per stare davanti. Sappiamo dove intervenire e lo faremo in vista di domani. Il duello con Alex Marquez? Con tutti quei sorpassi forse abbiamo perso un po’ di tempo, ma è stato aggressivo nella giusta maniera”.

MotoGP, Binder vince la Sprint Race in Argentina con una rimonta epica! Sul podio Bezzecchi e Marini, 6° Bagnaia

Francesco Bagnaia spiega poi quale sia stato il problema nello specifico della sua Ducati: “Avevamo paura delle basse temperature, per cui abbiamo messo le cover sulle gomme. Dovevano essere a 75°, ma invece erano a 100°, per cui non il massimo per uno pneumatico. Sono cose che capitano. Non avevo la moto al massimo. Da quanto non capitava? Valencia – sorride – e Silverstone”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità