MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono molto arrabbiato con me stesso, testa bassa e lavorare”

Pubblicato

il

L’errore che non ti aspetti. Un 16° posto per Francesco Bagnaia è arrivato al termine del GP d’Argentina, terzo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista di Termas de Rio Hondo, Pecco, quando era in seconda posizione, ha perso il controllo della sua Ducati, in una gara che si è svolta in condizioni da bagnato.

L’anteriore della GP23 ha tradito il piemontese che così è finito per prati. Riuscito comunque a risalire in sella, ha cercato di conquistare almeno un punto, ma il piazzamento conquistato non è stato sufficiente per centrare questo obiettivo. Uno zero che costa anche la vetta del campionato a vantaggio di Marco Bezzecchi, che ha vinto la sua prima gara in top-class.

Sinceramente è una caduta che non riesco a spiegarmi. Sono molto arrabbiato con me stesso, perché pensavo di aver più chiaro il quadro della situazione, ma evidentemente non era così. Non c’è altro da fare che rimboccarsi le maniche e lavorare“, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport Pecco.

E’ stato un weekend difficile nel quale non ho mai avuto le stesse sensazioni del Portogallo, per questo ottenere un buon piazzamento era importante in ottica iridata. Mi girano le scatole, non resta che pensare ad Austin e concentrarsi per fare il meglio possibile“, ha concluso Bagnaia.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version