MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Bellissima sensazione tornare là davanti, ma non possiamo gasarci troppo”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli batte un colpo e torna protagonista per un giorno in occasione del sabato di Termas de Rio Hondo nel weekend valevole per il Gran Premio dell’Argentina 2023, secondo round stagionale del Mondiale MotoGP. L’italo-brasiliano della Yamaha è andato forte sia in qualifica su pista umida che nella Sprint Race sull’asciutto, centrando due quarti posti che fanno ben sperare in prospettiva futura.

È stata una bellissima sensazione tornare lì davanti ed essere primo, anche se per poco tempo. Lottare con i top rider e avere questa sensazione di poter fare qualcosa di interessante è stato bellissimo. Sono veramente stracolmo di gioia. Riuscivo ad essere efficace oggi, ed è la cosa più importante. Adesso rimango concentrato per la gara di domani e poi vediamo” le parole di Franky ai microfoni di Sky Sport.

Bisogna fare i complimenti a tutto il team Yamaha. Oggi dietro a Binder avevo quasi la sensazione di poterlo passare sul dritto, quindi la moto è decisamente più veloce sul dritto e questo ci rende meno attaccabili nella battaglia. Abbiamo sempre caratteristiche molto diverse dagli altri, però almeno abbiamo un handicap in meno. Sul dritto, quando siamo in scia, andiamo veloce“, prosegue il romano.

MotoGP, le Pagelle della Sprint Race: Binder fa l’impresa, Bezzecchi ci prova, Bagnaia gestisce, Morbidelli rinasce

Dobbiamo aspettare, non possiamo gasarci troppo per questo buon weekend. Sappiamo dove facciamo fatica. Quartararo, che è ormai il punto di riferimento della Yamaha da qualche anno, oggi ha fatto nono, quindi non possiamo esaltarci troppo. Mi prendo la gioia di questa bella prestazione e rimaniamo concentrati”, conclude il campione mondiale Moto2 del 2017.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version