MotoGP

MotoGP: Franco Morbidelli che ritorno, e che “paga” a Fabio Quartararo

Pubblicato

il

Dopo due anni da incubo, Franco Morbidelli piazza la zampata che non ti aspetti e disputa un sabato da grande protagonista sulla pista di Termas de Rio Hondo. L’italo-brasiliano della Yamaha si è dimostrato competitivo infatti sia in qualifica (su asfalto umido) che nella Sprint Race (sull’asciutto), centrando un doppio quarto posto estremamente incoraggiante in vista del Gran Premio dell’Argentina 2023 di domani per la MotoGP.

Il 28enne romano, reduce da una stagione disastrosa, ha dato finalmente un segnale di risveglio tenendo alto l’onore della casa di Iwata in una giornata davvero complicata per il compagno di squadra Fabio Quartararo. Il Diablo, campione del mondo nel 2021, ha fatto tanta fatica alla guida della sua M1 per tutto il weekend ed in ogni condizione atmosferica, pur limitando i danni in Q1 sul bagnato.

Solo il tempo ci dirà se l’Argentina sarà solo una parentesi oppure il possibile inizio di un’inversione di tendenza nelle gerarchie all’interno della Yamaha, ma perlomeno Morbidelli si è fatto trovare pronto alla prima occasione utile per battagliare nelle posizioni di vertice, disputando una giornata pulita e ritrovandosi addirittura al comando della Sprint nei primissimi giri grazie ad una super partenza.

MotoGP, Binder vince la Sprint Race in Argentina con una rimonta epica! Sul podio Bezzecchi e Marini, 6° Bagnaia

Il Gran Premio si preannuncia più in salita per Franky, che ha evidenziato un brusco calo di rendimento con la gomma posteriore nella seconda metà della mini-gara odierna. La sua posizione di partenza (quarta) potrà comunque aiutarlo nel tentativo di difendere un buon piazzamento anche sulla lunga distanza, cercando magari una soluzione diversa per gestire meglio gli pneumatici rispetto ad oggi.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version