Seguici su

Formula 1

MotoGP, Franco Morbidelli dovrà scontare un long lap penalty nella gara di domani

Pubblicato

il

Franco Morbidelli

Non propriamente un sabato da incorniciare quello che ha vissuto Franco Morbidelli. Il pilota del team Yamaha, infatti, non è andato oltre la 16a posizione nella Sprint Race del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023, in un sabato di Jerez de la Frontera nel quale quasi nulla è girato nella direzione ideale per il pilota romano.

Dopo una qualifica conclusa già nella Q1, infatti, “Franky” è stato protagonista di una caduta in uscita di curva 3 dopo il via, un capitombolo che ha coinvolto in totale 4 piloti (anche Alex Marquez, Marco Bezzecchi e Raul Fernandez) e che ha poi portato alla esposizione della bandiera rossa. Dopo la ripartenza le cose sono cambiate davvero di poco, con il nostro portacolori che non è andato oltre un 16° posto a 15.8 secondi da Brad Binder, vincitore di giornata.

Ma, come si suol dire, “piove sul bagnato” per Franco Morbidelli, nonostante le temperature torride che stiamo vivendo sul tracciato andaluso. Dopo la gara su distanza ridotta di oggi, infatti, la FIM ha comminato una penalizzazione per l’ex campione del mondo della Moto2, proprio per aver provocato l’incidente nel corso del primo giro.

MotoGP, Fabio Quartararo durissimo con la Yamaha: “La squadra sta dormendo, abbiamo sempre gli stessi problemi”

Come recita il tweet della MotoGP: “Franco Morbidelli ha ricevuto una long lap penalty in vista del suo prossimo Gran Premio. La sanzione è stata impugnata dal team Yamaha per conto di Morbidelli. Il ricorso è stato respinto”. Una ennesima brutta notizia per il compagno di scuderia di Fabio Quartararo, per cui si annuncia una domenica ancor più complicata, al netto di una M1 che, come si è vista anche con “El Diablo” appare lontana dalla competitività sul tracciato spagnolo.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità