Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Le modifiche mi hanno dato molta fiducia, Austin sarà un test fondamentale”

Pubblicato

il

Morbidelli

Franco Morbidelli può sorridere al termine del Gran Premio di Argentina, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Termas de Rio Hondo, infatti, ha centrato il suo secondo quarto posto di questo weekend. Dopo la Sprint Race di ieri, anche nella gara vera e propria il portacolori del team Yamaha ha messo in mostra passi in avanti importanti che potrebbero davvero fargli dimenticare gli ultimi mesi quanto mai complicati.

La prova odierna, corsa in condizioni davvero difficili per colpa della pioggia, ha visto la conferma di Franky rispetto a quanto visto ieri. Fino alle ultimissime fasi il pilota romano aveva in mano il podio poi, per sua sfortuna, è arrivato lo scatenato Johann Zarco. Alla fine l’italo-brasiliano ha concluso al quarto posto a 7.5 secondi dall’imprendibile Marco Bezzecchi, distanziando ancora una volta il suo vicino di box Fabio Quartararo.

Al termine della gara argentina, il pilota del team di Iwata ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Chiudo un weekend importante e spero che sia solo l’inizio ma, oggettivamente, le prossime piste ci diranno molto. Tra due settimane saremo ad Austin, una pista completamente diversa rispetto a questa e sarà un test fondamentale”.

MotoGP, Marco Bezzecchi vola sul bagnato in Argentina e vince la sua prima gara! Cade Bagnaia

Franco Morbidelli approfondisce il suo discorso: “Termas de Rio Hondo è una pista molto piatta e fluida, ideale per la nostra moto, dato che non presenta punti nei quali la M1 soffre. Se andrò bene anche ad Austin sarà un passo in avanti importante. Dal punto di vista tecnico assieme al team abbiamo realizzato piccoli miglioramenti che, però, mi hanno permesso un enorme balzo in avanti in fatto di fiducia. Oggi, infatti, riuscivo a spingere forte giro dopo giro e non sempre mi era capitato”. 

Credit: MotoGP.com Press