MotoGP
MotoGP, gara sospesa a Jerez de la Frontera: caduti Fabio Quartararo e Miguel Oliveira. Long lap penalty per il francese!
Una replica. Come era accaduto ieri nella Sprint Race a Jerez de la Frontera (Spagna), sede del quarto round del Mondiale 2023 di MotoGP, anche il via del GP sul circuito andaluso è stato sospeso per un incidente. Tre i piloti coinvolti in curva-2: Fabio Quartararo (Yamaha), Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46 Racing Team) e Miguel Oliveira (Aprilia RNF).
Nella dinamica del crash, Quartararo ha perso l’anteriore, scivolando verso l’esterno, tirando giù il povero Oliveira, che purtroppo ha subìto il medesimo destino di quanto accaduto in Portogallo con Marc Marquez. Bezzecchi, invece, è riuscito comunque a non avere grandi problemi.
???? Red flag ????
The race has been red-flagged due to safety conditions. Join us live as we wait for the restart ???? #SpanishGP ????????
https://t.co/CiZeWdAD1q— MotoGP™???? (@MotoGP) April 30, 2023
Quartararo, che sconterà un long lap penalty, e Bezzecchi ripartiranno per il GP, entrambi stanno bene, mentre Oliveira invece è stato portato al centro medico per accertamenti e sembrerebbe avere problemi a un braccio. La gara riprenderà con la griglia di partenza originaria, con Aleix Espargaró in pole-position, sulla distanza dei 24 giri.
Foto: MotoGP.com Press