Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Americhe 2023: highlights e sintesi delle qualifiche. Pole di Bagnaia – VIDEO

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Nel pomeriggio, prima della Sprint Race, si sono disputate ad Austin (Texas) le qualifiche del GP delle Americhe, terzo appuntamento del Motomondiale 2023 di Moto GP, dove a salire in cattedra è stato un Pecco Bagnaia in grande spolvero.

Il pilota della Ducati – poi vincitore della gara corta – ha confermato l’ottimo feeling con il difficile circuito statunitense, registrando un ottimo tempo, 2:01.892, procurandosi un margine di 160 millesimi rispetto allo spagnolo Alex Rins (LCR Honda). A centrare la terza posizione e a completare dunque la prima fila è stato invece Luca Marini (Ducati Mooney VR46) con un gap di 289 millesimi.

Presente in seconda fila poi Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46), piazzatosi quinto alle spalle dello spagnolo Alex Marquez (Ducati Gresini) e davanti ad Aleix Espargarò (Aprilia).

Solo quattordicesimo invece Franco Morbidelli (Yamaha Factory). Più staccati poi gli ultimi due italiani Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) e Michele Pirro (Ducati Factory), rispettivamente sedicesimo e e diciottesimo. Riviviamo i momenti salienti delle qualifiche.

HIGHLIGHTS E SINTESI QUALIFICHE MOTOGP


Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità