Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “È stata una qualifica pazza, mi sembrava una roulette russa. Partire davanti è molto importante”

Pubblicato

il

Jack Miller

Jack Miller sfiora la pole position, conquistata in extremis da Aleix Espargarò con l’Aprilia, ma ottiene comunque un prezioso secondo posto nelle qualifiche per il Gran Premio di Spagna 2023, quarto appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. L’australiano della KTM partirà dunque in prima fila sia nella Sprint Race di oggi pomeriggio che nella gara domenicale.

Jackass è stato grande protagonista di una sessione (il Q2) condizionata da qualche goccia di pioggia, in cui i piloti si sono migliorati sostanzialmente giro dopo giro sino all’ultimo time-attack decisivo sulla bandiera a scacchi. “Ci abbiamo provato a rendere le cose emozionanti, è stata davvero una qualifica pazza. Giro dopo giro la pista cambiava, alla fine mi sentivo come se stessimo giocando alla roulette russa con i cordoli, visto che alcuni erano quasi asciutti e altri erano scivolosi come il ghiaccio. Lì provi a giocartela anche con un po’ di fortuna“, dichiara l’ex ducatista.

Sono davvero felice di partire davanti, è molto importante su questo tracciato perché è difficile fare sorpassi. Spero che potremo fare un ottimo lavoro. Sicuramente lo spirito è migliorato all’interno del team, i ragazzi fanno un ottimo lavoro e nessun pilota KTM si è mai lamentato quest’anno. È davvero una bella situazione, l’atmosfera è buona e stiamo lavorando duramente. Continueremo a dare il massimo e a divertirci“, aggiunge Miller ai microfoni di Sky Sport.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità