MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Giornata difficile, abbiamo sbagliato la scelta delle gomme”

Pubblicato

il

Una giornata tutt’altro che brillante tra Sprint Race e qualifiche nel Gran Premio d’Argentina per quanto riguarda la Ducati Pramac e i due piloti Jorge Martin e Johann Zarco. Lo spagnolo è giunto ottavo nella gara corta, perdendo diverse posizioni all’inizio per un piccolo contatto con Aleix Espargarò.

Il pilota madrileno ha analizzato così il suo sabato:E’ stata una giornata molto difficile, a partire dalle qualifiche. Potevamo rischiare di più  in gara e, prima di partire, abbiamo già fatto il primo errore nella scelta della gomma intermedia, che non era la più adatta visto che tutti andavano con la dura fin dall’inizio“.

Dai primi giri è stato difficile, mi sono quasi toccato con Aleix Espargaró e ho dovuto tagliare, quindi ho perso cinque posizioni e da lì in poi tutto è andato un po’ a catena, abbastanza male. Ho cercato di recuperare la situazione e recuperare posizioni, ho superato Fabio Quartararo nell’ultimo giro, ma è stato comunque molto complicato, la cosa positiva è che abbiamo buone informazioni per domani che speriamo possano aiutarci; domani ci sono punti importanti“.

Una battuta anche sulla vittoria a sorpresa di Binder:Quando sono passati due o tre giri mi sono chiesto ‘quello è Binder’, è stato incredibile davvero. Non so come abbia fatto l’ho fatto ma vorrei avere i suoi dati per poter migliorare perché è stato incredibile“.

Foto: MotoGP.com

Exit mobile version