Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Un ottimo risultato nonostante le condizioni fisiche, sul duello con Espargarò…”

Pubblicato

il

Jorge Martin

Jorge Martin si tiene stretto il terzo posto nella Sprint Race del Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato denominato COTA – Circuit of the Americas di Austin,  Texas, il portacolori del team Ducati Pramac, che doveva risalire la china dalla pancia del gruppo dopo ben due cadute nel corso delle qualifiche, ha messo in scena una rimonta davvero di altissimo livello, che lo ha portato fino al podio.

La vittoria è andata a Francesco Bagnaia, che sostanzialmente ha fatto il vuoto sin da subito, precedendo Alex Rins per 2.5 secondi, mentre il nativo di Madrid, che è alle prese con un lieve forma influenzale, ha concluso al terzo posto a 4.7 dopo un bellissimo corpo a corpo con Aleix Espargarò, che ha tentato l’attacco alla disperata al suo connazionale fino alla penultima curva della tornata conclusiva.

Un ottimo risultato, quindi, per Jorge Martin, come spiega lui stesso nel corso delle interviste di rito sulla linea del traguardo, al termine della gara odierna: “Oggi ho dato davvero tutto quello che avevo a disposizione. Non riuscivo a respirare bene, sostanzialmente durante la corsa ho finito il fiato. Una gara difficilissima. Per fortuna sono stato bravo a tenere duro ed a gestire nel migliore la risalita e la battaglia finale”.

MotoGP, Francesco Bagnaia domina la Sprint Race ad Austin, 6° Bezzecchi, cade Quartararo

Un uno contro uno con Aleix Espargarò che lo spagnolo racconta in questo modo: “Sapevo che ci avrebbe provato, dopotutto era più veloce. Immaginavo avrebbe attaccato alla penultima curva, per cui ho deciso di frenare più lungo. Ce l’ho fatta e ho tenuto la terza posizione. In vista di domani proverò a recuperare più energie possibili, sperando di poter vivere una corsa più semplice”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità