MotoGP
MotoGP, la caduta di Francesco Bagnaia nel GP di Austin: era in testa – VIDEO
Una brutta battuta d’arresto. Il weekend di Austin, terzo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Era iniziato sotto i migliori auspici per Francesco Bagnaia. Pecco, infatti, ieri aveva realizzato la pole-position e si era imposto in maniera autorevole nella Sprint Race. Un grande passo quello evidenziato dal centauro della Ducati, grande favorito per portarsi a casa i 25 punti in palio.
Le cose, però, sono andate diversamente. Mentre guidava le fila del GP, davanti a un Alex Rins particolarmente ispirato sulla LCR Honda, Bagnaia è incappato in un errore nel primo settore della pista: un’improvvisa perdita d’anteriore che l’ha fatto scivolare via fuori dal tracciato, costringendolo al ritiro.
In questo modo Pecco ha dato seguìto a quanto era già accaduto a Termas de Rio Hondo, in Argentina, dove su asfalto bagnato non aveva terminato la corsa domenicale, nel giorno del primo trionfo in carriera di Marco Bezzecchi.
L’obiettivo, quindi, di ritorno in vetta alla classifica generale non è stato centrato e, anzi, Bagnaia ha dovuto fare i conti con un aumento del gap da Bezzecchi, oggi sesto. Il piemontese è secondo a – 11, dovendosi guardare le spalle da Rins, vittorioso quest’oggi e a -6 da Pecco.
Di seguito il video della caduta:
VIDEO CADUTA FRANCESCO BAGNAIA AD AUSTIN
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse