Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “In partenza sono andato lungo, mi sono divertito a rimontare”

Pubblicato

il

Luca Marini

Una grandissima rimonta quella di Luca Marini che, dopo un errore in partenza, è riuscito a risalire fino alla settima posizione, mostrando che la Ducati Mooney VR46 è particolarmente veloce quest’anno, avendo in questo momento il leader del Mondiale, Marco Bezzecchi.

Questa l’analisi della partenza di Marini: “Non ho ancora ben capito cosa sia successo in partenza, volevo riguardare le immagini e i dati in telemetria, ma non ho avuto tempo. Quello che mi ricordo è che alla frenata di curva 1 ci sono diverse buche, anche quando freni normalmente si fa il tampone alla forcella davanti in modo molto aggressivo. La moto è andata giù a fare tampone molto velocemente, è stato molto aggressivo, mi si è scomposta“.

Ho dovuto rilasciare un po’ il freno. Quando ho richiamato il freno per rallentare ero sulla parte sporca della pista perché partendo terzo ero abbastanza interno e non sono andato abbastanza a destra. Si è bloccata la ruota davanti due o tre volte e ho visto che stavo andando molto velocemente addosso a Pecco quindi ho cercato di evitarlo, ma questa manovra mi è costata tantissime posizioni“.

Allo stesso tempo mi sono divertito in gara, ho fatto tanti sorpassi, ero praticamente diciottesimo e ho visto tutti davanti. E’ stata la mia gara in MotoGP in cui ho sorpassato di più anche se è stata difficile. Sono arrabbiato, ma allo stesso tempo mi sono divertito. Vedremo per domani, perché penso che oggi con la gomma davanti nessuno sarebbe arrivato a fare 20 giri, o almeno dovevi avere la strada libera“.

Sull’abilità in staccata: “Non ho passato nessuno nel dritto, ho passato tutti in staccata perché la nostra moto è molto forte in staccata. Adesso abbiamo tanto carico aerodinamico, quindi non è vero che andiamo più forte nel dritto. Io sono grosso e non sono uno che eccelle nel rettilineo. Tutte le volte in curva riuscivo a staccare molto bene“.

Foto: MotoGP.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità