Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Soddisfatto del 6° posto, oggi non potevo fare di più”

Pubblicato

il

Luca Marini

Luca Marini conclude con una sesta posizione tutto sommato nella norma il suo Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Jerez de la Frontera il pilota del team Ducati Mooney VR46 ha affrontato un weekend non semplice e, dopo una Sprint Race con il coltello tra i denti, oggi estrae il massimo dalla sua moto.

Il nativo di Urbino ha tagliato il traguardo in sesta posizione, come detto, con un distacco di 6.3 secondi da Francesco Bagnaia, mentre è stato in grado di bruciare davvero per una inezia (42 millesimi) Dani Pedrosa nel duello conclusivo.

Al termine della gara sul circuito andaluso, Luca Marini ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono soddisfatto al 100% di quanto fatto e di questo sesto posto. Non potevo fare di più, siamo stati molto bravi io e la squadra ad agire ancora dopo il warm-up trovando un bilanciamento migliore, non perfetto come ad Austin, ma che mi ha permesso di fare bene. Dopo un weekend nel quale ho sempre faticato in curva, oggi mi sono sentito meglio”.

Il pilota del team Mooney VR46 punta poi il mirino sui test di domani: “Penso rappresentino una grande occasione per capire meglio la nostra moto e migliorare, proprio perché siamo su una pista nella quale abbiamo faticato. Abbiamo visto quello che ha fatto Bagnaia. Dopo un venerdì difficile ha saputo mettere a posto la moto. Questo significa che la Ducati funziona, dobbiamo solo sistemarla nel modo giusto”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità