MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Cadendo avrei rischiato la carriera. Ritorno in Francia obiettivo realistico”

Pubblicato

il

Purtroppo non è riuscito a recuperare in tempo per il GP di casa in quel di Jerez Marc Marquez: altra gara di stop per l’iberico nel Mondiale di MotoGP dopo la brutta caduta all’esordio stagionale.

Le sue parole: “Ho fatto di tutto per essere qui a Jerez, ma tre equipe mediche mi hanno detto che non era possibile. Il rischio di una botta e di una nuova operazione era altissimo, poteva costarmi la carriera”.

E ancora, sui tempi di recupero“Dall’inizio i dottori mi hanno detto che servivano da 6 a 8 settimane per recuperare. Io ho provato a tornare in 4 settimane, ma mi avevano avvisato… Tornare in Francia è un obiettivo più realistico, ma non ci sono certezze: come sempre, deciderà la TAC che farò il martedì precedente la gara. Se non sarà possibile, tornerò al Mugello”.

Sulla questione penalità: “Quello è l’ultimo dei pensieri: per un pilota, la peggiore penalità è farsi male e perdere delle gare. Subito, a Portimao, ho detto che ero d’accordo con la penalizzazione, abbiamo firmato un documento, poi non so perché l’abbiano cambiato dopo 2-3 giorni. Ma non è una cosa che mi interessa. E’ stato il team a fare appello, io pensavo al mio infortunio”.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version