MotoGP
MotoGP, Marc Marquez rinuncia al GP delle Americhe ad Austin
Dal 14 al 16 aprile il Motomondiale correrà sulla pista di Austin, in Texas. Sul circuito americano i piloti dovranno essere pronti ad affrontare i saliscendi di uno dei tracciati più complicati dell’intero calendario, dove una preparazione fisica adeguata è fondamentale per la massimizzazione della propria prestazione.
A proposito di status atletico, Marc Marquez sta cercando di rimettersi in sesto, dopo quanto accaduto a Portimao (Portogallo). Il disastroso incidente, causato proprio dall’iberico e che ha visto coinvolti Jorge Martin e Miguel Oliveira, ha lasciato tracce nel fisico del Cabroncito, citando la frattura al primo metacarpo della mano destra.
Ebbene, l’iberico della Honda non è riuscito nei tempi a essere pronto per questa scadenza. Lo ha annunciato lo stesso pilota spagnolo della Honda sul suo profilo Instagram. “Dopo un’ultima TAC, è stato confermato che il primo metacarpo è ancora in fase di guarigione. Mi sono consultato col team medico, guidato dal dottor Ignacio Roger de Oña dell’ospedale Ruber Internacional di Madrid, e abbiamo deciso di non correre alcun rischio. Perciò, non potrò correre ad Austin“, le parole dello spagnolo.
STORIA SU INSTAGRAM DI MARC MARQUEZ
“Continuerò a svolgere il mio programma di riabilitazione a casa per tornare in piena forma il prima possibile. Grazie del vostro appoggio e a presto“, ha concluso il centauro della Honda.
Foto: LaPresse