MotoGP
MotoGP, Marc Marquez rinuncia anche al GP di Spagna. Obiettivo Le Mans, ma il Mondiale si allontana…
Marc Marquez non ce la fa ed è costretto a saltare anche il Gran Premio di Spagna 2023, in programma a Jerez de la Frontera questo weekend. Prosegue dunque il percorso riabilitativo dell’otto volte campione del mondo dopo l’infortunio al pollice della mano destra rimediato in occasione dell’incidente (provocato da un suo grave errore) con Miguel Oliveira all’inizio della gara inaugurale della stagione a Portimao.
“Ieri abbiamo fatto un’altra TAC ed è stato confermato che, nonostante l’infortunio stia progredendo positivamente, l’osso non ha ancora terminato la guarigione e correre a Jerez era rischioso. Insieme al team medico, abbiamo deciso di non correre rischi, di aspettare altre due settimane e di tornare a Le Mans“, dichiara MM93 nel comunicato stampa pubblicato dalla Honda.
“Mi dispiace molto perdere il Gran Premio di Spagna perché è sempre speciale, per l’atmosfera che si respira, perché si corre in casa e soprattutto per vedere e godersi i tifosi. Continuerò la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile. Grazie per i vostri messaggi di sostegno“, conclude il fenomeno di Cervera al sito ufficiale del team Repsol Honda.
Sembrano ormai compromesse quasi definitivamente a questo punto le residue ambizioni iridate di Marquez, che si presenterà a Le Mans per il GP di Francia con soli 7 punti in classifica dopo quattro tappe. La HRC ha annunciato che Marc verrà sostituito questo fine settimana in Andalusia da Iker Lecuona, pilota ufficiale Honda in Superbike che farà dunque il suo ritorno nella top class del Motomondiale dopo due anni.
Credit: MotoGP.com Press