MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Tornato in palestra, piano piano sto recuperando”
Dal 14 al 16 aprile il Motomondiale correrà sulla pista di Austin, in Texas. Sul circuito americano i piloti dovranno essere pronti ad affrontare i saliscendi di uno dei tracciati più complicati dell’intero calendario, dove una preparazione fisica adeguata è fondamentale per la massimizzazione della propria prestazione.
A proposito di status atletico, Marc Marquez sta cercando di rimettersi in sesto, dopo quanto accaduto a Portimao (Portogallo). Il disastroso incidente, causato proprio dall’iberico e che ha visto coinvolti Jorge Martin e Miguel Oliveira, ha lasciato tracce nel fisico del Cabroncito, citando la frattura al primo metacarpo della mano destra.
Marquez, per questo, ha iniziato il proprio lavoro in palestra per essere pronto al GP negli USA, su una pista sulla quale ha sempre fatto la differenza, citando le sette vittorie in nove edizioni della prova in terra texana. “Tornato in palestra, piano piano sto recuperando“, ha scritto su Instagram il pilota Honda.
Sarà da capire, anche, quando e come si pronuncerà la Corte d’Appello sul ricorso presentato dalla squadra giapponese, in merito al doppio long lap penalty che Marc dovrebbe scontare nella gara degli States. Cosa contestata dalla squadra nipponica, in quanto in un primo momento era specificato nel comunicato della FIM della penalizzazione limitata alla gara in Argentina, a cui Marquez non ha preso parte per i postumi dell’incidente menzionato.
POST INSTAGRAM MARC MARQUEZ
Foto: MotoGP.com Press